Ci sono anch'io...Ariele Vitiello, ostetrica
- lacittadelleragazz
- 14 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 21 mag 2021
Ciao, sono Ariele, sono ostetrica
Fin da piccola ho sognato di diventare tale, ma solo negli ultimi anni, col tirocinio in ospedale affianco alle donne, ho scoperto le potenzialità che questa figura possiede.

Seppur momento importantissimo della vita di molte, il parto non costituisce l'unica situazione in cui l'ostetrica può seguire la donna, ella infatti la accompagna nel percorso della vita, dall'adolescenza alla menopausa, aiutandola a scoprire e capire se stessa e i propri bisogni in tutte le fasi.
Sono inoltre convinta che sarebbe importante, come ostetrica, dedicarmi all'educazione della comunità a certe tematiche tutt'ora affrontate con difficoltà, la cui scarsa conoscenza porta le persone ad atteggiamenti scorretti, anche dannosi, o ad affrontare dei percorsi, come potrebbe essere una gravidanza, senza la giusta consapevolezza.
Per questo motivo proseguirò gli studi con un master, il quale spero mi aiuterà a realizzare un progetto: poter tenere dei corsi su vari argomenti, dall'educazione sessuale per tutte le età, al sostegno per le donne che si avviano alla menopausa, come anche corsi di preparazione alla gravidanza e al parto.
Vorrei così contribuire a creare più coscienza su tematiche importanti che coinvolgono tutti e tutte poiché svolgono un ruolo fondamentale nella vita di ciascuno e credo sia un diritto esserne partecipi quanto più possibile.
Comments